Scopri la nostra consulenza specializzata nella vendita online per aumentare le vendite del tuo e-commerce.
Business Focus On è una consulenza con Simone & Matteo, fondatori di Digitalmantra. Ti offriamo 40 minuti del nostro tempo per approfondire i tuoi obiettivi di vendita online e progettare insieme una strategia volta a raggiungerli. Clicca sul bottone e scopri come prenotare il tuo Business Focus On.
CLIENTI & PARTNERS
DIGITALMANTRA ha forgiato collaborazioni di successo con aziende e partner di spicco. Qui, presentiamo una selezione dei nostri clienti e dei partner con cui abbiamo avuto il privilegio di lavorare. Scopri come la nostra consulenza e la definizione di un piano strategico personalizzato abbiano contribuito al loro successo.
Massimizzare la vendita online dei propri prodotti o servizi è l’obiettivo principale delle aziende che desiderano intraprendere e portare avanti con successo la propria attività di e-commerce. DIGITALMANTRA propone un approccio integrato e dinamico al marketing digitale, che permette alla tua azienda non solo di raggiungere gli obiettivi di vendita, ma anche di costruire una presenza duratura e di successo nel mercato digitale.
Il nostro metodo
Per la prima fase, quella di analisi, prevediamo una meticolosa pianificazione delle attività che condividiamo puntualmente con il cliente. Identifichiamo gli obiettivi e i KPI e proseguiamo con l’individuazione dei punti di forza del brand e dei prodotti, fotografiamo il posizionamento digitale dell’azienda e analizziamo nel dettaglio gli aspetti tecnici del tuo e-commerce. Infine, dopo aver individuato i canali e i target di riferimento definiamo il piano d’azione che ci guiderà nelle fasi successive e nell’implementazione della strategia di vendita online.
Durante la fase di setup, lavoriamo attentamente per revisionare e/o progettare il tuo sistema di vendita online partendo dalla UX e dalla revisione delle logiche di cross-sell e up-sell. Ottimizziamo tutto il processo di vendita grazie alla applicazione della marketing automation e miglioriamo l’interazione con gli utenti per far crescere il tuo fatturato. Pianifichiamo attentamente il budget per ottimizzare fin da subito il rendimento delle campagne pubblicitarie e ottenere il massimo da ogni centesimo investito (proprio come se fossero soldi nostri). Verifichiamo il corretto tracciamento delle vendite, e analizziamo il rendimento di ogni azione intrapresa (ROI) per ottimizzare nel tempo i risultati.
Nell’ambito della gestione e consulenza continuativa, lavoriamo costantemente per ottimizzare le performance delle campagne pubblicitarie. Attraverso il monitoraggio e l’uso di A/B test, verifichiamo oggettivamente l’efficacia del copy e delle creatività più performanti. Analizziamo attentamente tutte le metriche necessarie per valutare il rendimento delle campagne, modifichiamo il budget allocato in base ai risultati ottenuti, valorizzando le azioni più efficaci e riadattando il target degli annunci per rendere la strategia scalabile. Infine, forniamo al cliente report periodici dettagliati e di chiara comprensione per stabilire una relazione trasparente e duratura, fondata sul raggiungimento degli obbiettivi condivisi.
Ecco le 10 domande che più frequentemente ci vengono rivolte da chi, come te, vuole aumentare il numero dei suoi potenziali clienti.
È molto semplice, una volta compilato il “Business Identity Report” potrai accedere al nostro calendario e scegliere il giorno e l’ora che meglio si adattano alla tua agenda. Una volta prenotato il tuo appuntamento, riceverai immediatamente un’e-mail (⚠️ se non la ricevi controlla nella cartella spam) dove ti sarà spiegato come ottimizzare al meglio i 40 minuti a tua disposizione. Al resto non preoccuparti, saremo noi a guidarti passo passo. 😉
La domanda da porsi in realtà è la seguente: se tua/o figlia/o ha l’influenza sei tu a stabilire diagnosi e cura? Se stai visitando la nostra pagina probabilmente ti sei reso conto di aver bisogno di aiuto e quindi sei già sulla buona strada. Individuare eventuali criticità e porvi rimedio o scegliere la giusta strategia per far decollare il tuo business è il compito di un professionista. Rivolgiti dunque a persone altamente specializzate che investono costantemente nella propria formazione e non perdere tempo prezioso.
L’utilizzo di campagne di advertising online per un e-commerce (es. Google Ads e Meta Ads ecc…) rappresenta un investimento strategico per accrescere la visibilità del marchio, attirare traffico qualificato e stimolare le vendite. La flessibilità nell’impostare e regolare il budget, insieme alla possibilità di misurare e ottimizzare le performance, offrono un controllo preciso sull’efficacia delle campagne. In un panorama digitale in costante evoluzione, sfruttare le potenzialità dell’advertising online è essenziale per mantenere una presenza competitiva e garantire il successo a lungo termine del tuo e-commerce.
La risposta corretta è “dipende”, anche se sappiamo che ti farà storcere il naso. La verità è che per definire con precisione il budget di partenza per le azioni di marketing, bisogna avere chiari almeno due fattori: quali sono i tuoi obiettivi e su quali canali di comunicazione occorre muoversi. È fondamentale però che tu abbia almeno un’idea di grandezza dell’investimento che puoi realisticamente permetterti: andresti mai da un agente immobiliare per comprare una casa senza indicargli il tuo budget?
La condivisione del tuo budget indicativo (non deve essere un argomento tabù!) è dunque fondamentale per consentirci di individuare una strategia sostenibile nel tempo e coerente con i tuoi obiettivi.
Per generare dati statisticamente rilevanti in grado di portarci a compiere azioni vincenti un budget fortemente limitato può rappresentare un ostacolo. Se hai già definito un budget da allocare alle azioni di marketing, durante il Business Focus On ti aiuteremo a capire se hai fatto delle valutazioni coerenti con gli obiettivi che ti sei prefissato. Ad ogni modo non preoccuparti, sarà sufficiente osservare il rendimento del tuo e-commerce sin dalle prime settimane per poter valutare insieme eventuali incrementi o riduzioni di budget in base alle tue reali esigenze.
Grazie ad un attento setup dei codici di tracciamento (es. GA4 di Google, Pixel di Meta ecc…) i risultati del tuo e-commerce saranno misurabili fin da subito. Periodicamente forniamo a tutti i nostri clienti dei report dettagliati e di chiara comprensione per stabilire una relazione trasparente e duratura fondata sul raggiungimento degli obbiettivi condivisi. Ogni azione intrapresa è sempre frutto di valutazioni oggettive e ogni intervento di ottimizzazione o modifica viene vagliato attraverso un’attenta lettura e condivisione dei dati. Nel 95% dei casi i primi 3 mesi di attività sono sufficienti a sperimentare la strategia e a rendere scalabile l’investimento.
I nostri interventi mirano a migliorare l’esperienza complessiva del cliente sul tuo sito, non ci concentriamo solo sull’aumento delle vendite, Ci impegniamo infatti, ad ottimizzare la user experience, a valorizzare i punti di forza del tuo business e ad individuare opportunità di crescita a lungo termine per differenziarti dalla concorrenza e per fidelizzare la tua clientela. Non solo, grazie al nostro supporto strategico non sarai più vincolato ad utilizzare la leva del prezzo più basso per vendere e battere la concorrenza.
Rispondi brevemente alle domande del B.I.R.(Business Identity Report) per prenotare la tua consulenza e ottimizzare i 40 minuti trascorsi insieme nella sessione di Business Focus On.
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