Vendita Online

Scopri la nostra consulenza specializzata nella vendita online per aumentare le vendite del tuo e-commerce.

BUSINESS FOCUS ON – VENDITA ONLINE

Ottieni subito il tuo Business Focus On con DIGITALMANTRA.

DIGITALMANTRA - Chi siamo

Cos’è Business Focus On.

Business Focus On è una consulenza con Simone & Matteo, fondatori di Digitalmantra. Ti offriamo 40 minuti del nostro tempo per approfondire i tuoi obiettivi di vendita online e progettare insieme una strategia volta a raggiungerli. Clicca sul bottone e scopri come prenotare il tuo Business Focus On.

CLIENTI & PARTNERS

Aziende con cui abbiamo collaborato

DIGITALMANTRA ha forgiato collaborazioni di successo con aziende e partner di spicco. Qui, presentiamo una selezione dei nostri clienti e dei partner con cui abbiamo avuto il privilegio di lavorare. Scopri come la nostra consulenza e la definizione di un piano strategico personalizzato abbiano contribuito al loro successo.

Vendi di più, trova nuovi clienti, comunica al meglio!

Massimizzare la vendita online dei propri prodotti o servizi è l’obiettivo principale delle aziende che desiderano intraprendere e portare avanti con successo la propria attività di e-commerce. DIGITALMANTRA propone un approccio integrato e dinamico al marketing digitale, che permette alla tua azienda non solo di raggiungere gli obiettivi di vendita, ma anche di costruire una presenza duratura e di successo nel mercato digitale.

Ottieni subito Business Focus On, 40 minuti di consulenza personalizzata.

Il nostro metodo

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60 giorni per scalare il tuo business!

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Per la prima fase, quella di analisi, prevediamo una meticolosa pianificazione delle attività che condividiamo puntualmente con il cliente. Identifichiamo gli obiettivi e i KPI e proseguiamo con l’individuazione dei punti di forza del brand e dei prodotti, fotografiamo il posizionamento digitale dell’azienda e analizziamo nel dettaglio gli aspetti tecnici del tuo e-commerce. Infine, dopo aver individuato i canali e i target di riferimento definiamo il piano d’azione che ci guiderà nelle fasi successive e nell’implementazione della strategia di vendita online.

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Durante la fase di setup, lavoriamo attentamente per revisionare e/o progettare il tuo sistema di vendita online partendo dalla UX e dalla revisione delle logiche di cross-sell e up-sell. Ottimizziamo tutto il processo di vendita grazie alla applicazione della marketing automation e miglioriamo l’interazione con gli utenti per far crescere il tuo fatturato. Pianifichiamo attentamente il budget per ottimizzare fin da subito il rendimento delle campagne pubblicitarie e ottenere il massimo da ogni centesimo investito (proprio come se fossero soldi nostri). Verifichiamo il corretto tracciamento delle vendite, e analizziamo il rendimento di ogni azione intrapresa (ROI) per ottimizzare nel tempo i risultati.

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Nell’ambito della gestione e consulenza continuativa, lavoriamo costantemente per ottimizzare le performance delle campagne pubblicitarie. Attraverso il monitoraggio e l’uso di A/B test, verifichiamo oggettivamente l’efficacia del copy e delle creatività più performanti. Analizziamo attentamente tutte le metriche necessarie per valutare il rendimento delle campagne, modifichiamo il budget allocato in base ai risultati ottenuti, valorizzando le azioni più efficaci e riadattando il target degli annunci per rendere la strategia scalabile. Infine, forniamo al cliente report periodici dettagliati e di chiara comprensione per stabilire una relazione trasparente e duratura, fondata sul raggiungimento degli obbiettivi condivisi.

FAQ

Ecco le 10 domande che più frequentemente ci vengono rivolte da chi, come te, vuole aumentare il numero dei suoi potenziali clienti.

1. Perché dovrei affidarmi a Digitalmantra per aumentare le vendite del mio e-commerce?
Affidarsi a professionisti del marketing digitale garantisce un approccio fortemente strategico e personalizzato per affrontare le sfide specifiche del mondo online. Inoltre, significa liberarti dal peso delle attività digitali in modo che tu possa concentrarti sul core business del tuo e-commerce risparmiando tempo e risorse preziose. Potrai finalmente concentrarti sulla gestione e sullo sviluppo del tuo catalogo, migliorare l’esperienza di acquisto dei tuoi clienti e focalizzarti su nuove opportunità di crescita del tuo business.
2. In che modo la consulenza gratuita Business Focus On potrà essermi utile?
Business Focus On è il primo passo per comprendere le tue necessità e fornirti le adeguate soluzioni di marketing per aumentare le vendite del tuo e-commerce. È un’occasione per condividere con persone esperte punti di forza del tuo business che meritano di essere valorizzati e risolvere eventuali criticità che impediscono al tuo sistema di vendita di riuscire ad ottenere di più.
3. Quanto dura e quanto costa Business Focus On?
La durata è di 40 minuti ed è completamente gratuito. Solo così possiamo fornirti le risposte necessarie per aiutarti ad aumentare le vendite del tuo e-commerce con soluzioni basate sulle tue reali necessità. Scegli tu il giorno e l’ora, mettiti comodo e accendi la webcam. Sarà per te una piacevole e remunerativa “pausa caffè” … in questo caso offriamo noi. 😉
4. Come posso prenotare l’appuntamento e come posso prepararmi per il Business Focus On?

È molto semplice, una volta compilato il “Business Identity Report” potrai accedere al nostro calendario e scegliere il giorno e l’ora che meglio si adattano alla tua agenda. Una volta prenotato il tuo appuntamento, riceverai immediatamente un’e-mail (⚠️ se non la ricevi controlla nella cartella spam) dove ti sarà spiegato come ottimizzare al meglio i 40 minuti a tua disposizione. Al resto non preoccuparti, saremo noi a guidarti passo passo. 😉

5. Posso gestire il mio e-commerce in completa autonomia?

La domanda da porsi in realtà è la seguente: se tua/o figlia/o ha l’influenza sei tu a stabilire diagnosi e cura? Se stai visitando la nostra pagina probabilmente ti sei reso conto di aver bisogno di aiuto e quindi sei già sulla buona strada. Individuare eventuali criticità e porvi rimedio o scegliere la giusta strategia per far decollare il tuo business è il compito di un professionista. Rivolgiti dunque a persone altamente specializzate che investono costantemente nella propria formazione e non perdere tempo prezioso.

6. Dovrò investire in advertising?

L’utilizzo di campagne di advertising online per un e-commerce (es. Google Ads e Meta Ads ecc…) rappresenta un investimento strategico per accrescere la visibilità del marchio, attirare traffico qualificato e stimolare le vendite. La flessibilità nell’impostare e regolare il budget, insieme alla possibilità di misurare e ottimizzare le performance, offrono un controllo preciso sull’efficacia delle campagne. In un panorama digitale in costante evoluzione, sfruttare le potenzialità dell’advertising online è essenziale per mantenere una presenza competitiva e garantire il successo a lungo termine del tuo e-commerce.

7. Quanto budget devo allocare per partire?

La risposta corretta è “dipende”, anche se sappiamo che ti farà storcere il naso. La verità è che per definire con precisione il budget di partenza per le azioni di marketing, bisogna avere chiari almeno due fattori: quali sono i tuoi obiettivi e su quali canali di comunicazione occorre muoversi. È fondamentale però che tu abbia almeno un’idea di grandezza dell’investimento che puoi realisticamente permetterti: andresti mai da un agente immobiliare per comprare una casa senza indicargli il tuo budget?

La condivisione del tuo budget indicativo (non deve essere un argomento tabù!) è dunque fondamentale per consentirci di individuare una strategia sostenibile nel tempo e coerente con i tuoi obiettivi.

8. Ho un budget limitato a disposizione: è un problema?

Per generare dati statisticamente rilevanti in grado di portarci a compiere azioni vincenti un budget fortemente limitato può rappresentare un ostacolo. Se hai già definito un budget da allocare alle azioni di marketing, durante il Business Focus On ti aiuteremo a capire se hai fatto delle valutazioni coerenti con gli obiettivi che ti sei prefissato. Ad ogni modo non preoccuparti, sarà sufficiente osservare il rendimento del tuo e-commerce sin dalle prime settimane per poter valutare insieme eventuali incrementi o riduzioni di budget in base alle tue reali esigenze.

9. Dopo quanto tempo, vedrò i primi risultati?

Grazie ad un attento setup dei codici di tracciamento (es. GA4 di Google, Pixel di Meta ecc…) i risultati del tuo e-commerce saranno misurabili fin da subito. Periodicamente forniamo a tutti i nostri clienti dei report dettagliati e di chiara comprensione per stabilire una relazione trasparente e duratura fondata sul raggiungimento degli obbiettivi condivisi. Ogni azione intrapresa è sempre frutto di valutazioni oggettive e ogni intervento di ottimizzazione o modifica viene vagliato attraverso un’attenta lettura e condivisione dei dati. Nel 95% dei casi i primi 3 mesi di attività sono sufficienti a sperimentare la strategia e a rendere scalabile l’investimento.

10. Quali altri benefici posso ottenere oltre all’aumento delle vendite?

I nostri interventi mirano a migliorare l’esperienza complessiva del cliente sul tuo sito, non ci concentriamo solo sull’aumento delle vendite, Ci impegniamo infatti, ad ottimizzare la user experience, a valorizzare i punti di forza del tuo business e ad individuare opportunità di crescita a lungo termine per differenziarti dalla concorrenza e per fidelizzare la tua clientela. Non solo, grazie al nostro supporto strategico non sarai più vincolato ad utilizzare la leva del prezzo più basso per vendere e battere la concorrenza.

Compila il B.I.R. e ottieni subito Business Focus On.

Rispondi brevemente alle domande del B.I.R.(Business Identity Report) per prenotare la tua consulenza e ottimizzare i 40 minuti trascorsi insieme nella sessione di Business Focus On.

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